FCI, presentato il programma 2022 per l’attività nazionale Elite/U23
La Federazione ha pianificato il 2022 per la categoria elite/U23. Si sono infatti riunite in modalità online le società U23 affiliate alla FCI, con il capo della Commissione tecnica federale strada e pista a coordinare la riunione che ha visto gli interventi anche del team manager delle squadre nazionali Roberto Amadio e i vari ct Daniele Bennati, Mirko Celestino e Marco Villa, oltre al collaboratore tecnico Mario Scirea, al presidente federale Cordiano Dagnoni con Ruggero Cazzaniga e, in rappresentanza dei tecnici, il Consigliere Serena Danesi. Il piano di lavoro è stato presentato dal ct Marino Amadori e si incentra su quattro punti cardine.
Il primo sono le quattro gare di Coppa della Nazioni: Gand-Wevelgem (27 marzo), Orlen Nations Grand Prix – Polonia (28-29 maggio), Grand Prix Priessnitz Spa – Repubblica Ceca (2-5 giugno) e infine il Tour de l’Avenir (18-28 agosto). Il secondo punto importante saranno i Giochi del Mediterraneo, con la crono il 30 giugno e la prova in linea il 2 luglio. Ci saranno poi i Campionati Europei di Anadia, con la prova a cronometro il 7 luglio e quella su strada il 10 dello stesso mese. Successivamente, gli azzurri si incontreranno in raduno in altura dal 27 luglio al 10 agosto per prepararsi al già citato Tour de l’Avenir e, soprattutto, ai mondiali in Australia, dove si correrà la crono il 19 settembre e la prova in linea quattro giorni dopo, e dove si arriverà dopo aver corso una gara a tappe in Romania, novità del programma di quest’anno, dal 6 all’11 settembre.
Ha parlato poi il tecnico della pista Marco Velo, che ha spiegato che ci sarà un progetto dedicato alla crono e per questo saranno organizzate varie gare contro il tempo secondo il seguente programma:
14/05 Progetto crono
4/06 Progetto crono
23/07 Progetto crono
10/09 Progetto crono
Campionato italiano crono e cronosquadre
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |